mercoledì 26 marzo 2014

Mampreneur...non si nasce, si diventa!

Mampreneur in francesee significa "mamme imprenditrici," ovvero tutte le mamme che hanno sviluppato piccoli grandi progetti per conciliare la loro vita da mamme e quella professionale.
La vita da mamma assorbe tutta la quotidianità e (in Italia) non sempre è facile o possibile conciliare l'essere mamma con il (rientro al) lavoro così neccessita' fa virtù e noi mamme armate di tanta fantasia ed energia da vendere, ci organizziamo la vita di tutti i giorni conciliando il nostro essere mamma con il lavoro inventandoci nuove professioni.

Se vuoi sapere come fare visita i seguenti siti da cui trarre validi spunti e in bocca al lupo!


www.microcreditodonna.it
Il sito del Ministero del Lavoro per far conoscere alle donne le modalità di accesso ai prestiti agevolati messi a disposizione per creare piccole imprese e dare impulso al lavoro femminile attraverso lo strumento del microcredito.

www.impresadonna.it
Il sito della Confesercenti che ‘mappa’ le imprese al femminile e raccoglie nel portale informazioni e notizie utili a chiunque voglia diventare imprenditrice.


www.fondosocialeuropeo.it
Il sito è imprescindibile se stai stilando il businnes plan: troverai eventuali bandi di finanziamento erogati dalla Ue, date di scadenza e requisiti per parteciparvi.

www.imprenditoriafemminile.camcom.it
È il portale di UnionCamere per la promozione dei comitati dell’imprenditoria femminile.

www.talentdonna.it
È il nuovo concept ideato da Fattore Mamma e Annalisa Quaranta per valorizzare i talenti femminili, colmare le lacune che impediscono di avere successo nel proprio business e creare le condizioni per cambiamenti significativi nel proprio lavoro, il tutto attraverso l’energia femminile della rete.

www.mammedonne.it
Mamme e Donne Associazione non Profit nel perseguire gli scopi istituzionali in questi anni ha avviato molteplici iniziative, attività formative e di sostegno sul territorio milanese.


Nessun commento:

Posta un commento