martedì 22 aprile 2014

44' giornata mondiale della Terra




Durante la 44' giornata mondiale della Terra possiamo fare molto con dei piccoli gesti già dalla raccolta dei rifiuti, ma non solo...ad esempio usare detersivi ecologici per lavare i vestiti come le noci indiane o il bicarbonato, usare pannolini lavabili per i nostri bambini anziché quelli usa e getta (devo ammettere però che io non li ho mai usati nonostante mi sia informata per farlo), mangiare frutta e verdura di stagione e a km zero, barattare vestiti e giocattoli dei bambini...insomma ci sono molti modi per vivere in modo eco-sostenibile e noi vi daremo qualche consiglio per farlo.

Qui di seguito ad esempio la ricetta per fare il Cif con il bicarbonato:

Ingredienti:
Bicarbonato
Olio essenziale al tea tree (antibatterico)
Detersivo bio per i piatti (io uso quello al sapore di rosmarino)

Mischiare 5 cucchiai di bicarbonato con 1 di detersivo per i piatti e due gocce di olio essenziale, fino a raggiungere un composto della consistenza del Cif.
Se non ottenete un composto omogeneo (dipende del detersivo dei piatti che usate) aggiustate con altro bicarbonato o detersivo.

Io uso solo questo ora, e posso anche farmi aiutare dalla mia quasi treenne senza paura che maneggi un detersivo pericoloso, ovviamente comunque sempre sotto la mia supervisione.
Provate lo, funziona davvero!

Nessun commento:

Posta un commento