giovedì 1 maggio 2014

Officinalia

Oggi, giorno di festa, sveglia con calma e grazie alla spettacolare giornata di sole che ci ha dato il buongiorno abbiamo improvvisato una gita a Belgioioso a Officinalia, la Mostra mercato del biologico. Grazie a una coppia di nostri amici che ce l'avevano proposto giorni fa, abbiamo approfittato subito del bel sole per mettere in moto la "macchina famiglia" e organizzarci per una giornata fuori casa. Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo divertiti e appassionati così tanto? Grande esposizione di tutto ciò che di biologico ed eco-sostenibile si possa immaginare, in una cornice spettacolare come quella del Castello di Belgioioso che offre un immenso parco per sostare all'aria aperta e godere del sole in totale libertà.
Gli espositori trovano il loro spazio nelle stanze del Castello, al piano terra cibo e prodotti detergenti, nel giardino interno grande varietà di cibi e bevande per il pranzo (buonissime le polpettine ci ceci e miglio e le piadine di Kamut con le verdure!!!), al primo piano invece abbigliamento con fibre naturali, essenze naturali, aroma terapia, la cura del sonno con Pedano ed altri espositori.
Grande spazio alle Associazioni (come Greenpeace), ai garden e al Taiji Festival con sessioni nell'arco di tutta la giornata e per i più piccini Clown trucca bimbi e palloncini oltre che gelati e tanto verde in cui correre, giocare e divertirsi.
Insomma, una manifestazione a misura di famiglia!
Da ripetere assolutamente ogni anno! Non perdetevela, quest'anno ancora fino al 4 maggio!



Nessun commento:

Posta un commento