lunedì 13 ottobre 2014

w le pozzanghere

Sembra l’Apocalisse oggi. Al risveglio nero che non ha mai cambiato colore (“mamma ma è ancora ora della nanna?” domanda innocente della mia treenne). Pioggia ininterrotta. Vento triestino. Umidità tailandese. Traffico da esodo per le vacanze. Tristezza da lunedì.
Giusto il tempo per capire cosa stava succedendo fuori e subito ho riorganizzato gli outfit per i bimbi non dimenticando ombrello, impermeabile e stivali di gomma per la treenne in modo da poter camminare nelle pozzanghere senza sporcarsi. Il mondo visto dagli occhi di un bambino è un mondo magico, da scoprire, tutto colorato, ricco di curiosità e cose da imparare. A volte basta davvero poco per  tramutare una giornata “no” in una giornata alla scoperta di cose nuove! E quale divertimento più grande ci può essere per un bambino che sentirsi libero di saltare nelle pozzanghere?
Caliamoci per un momento nei loro panni e mettiamoli nelle condizioni di poterlo fare divertendosi in totale libertà. E non continuiamo a dire di no pensando al fatto che si sporcheranno, che poi dovremo lavarli, che potrebbero ammalarsi. Bastano un paio di stivali di gomma e un impermeabile per rendere il tutto più emozionante per loro e meno stressante per noi! E i loro sorrisi vi rallegreranno la giornata, riuscirete a vivere degli attimi indimenticabile insieme ai vostri bambini, che vi porterete per sempre nel cuore!
E se siete mamme pazze e giocherellone come me, infilatevi i vostri stivali di gomma, indossate il vostro impermeabile e saltate nelle pozzanghere insieme ai vostri bimbi! Il divertimento è assicurato, garantisco!

Ricordatevi: un bambino felice oggi sarò un adulto sereno domani!


Nessun commento:

Posta un commento