venerdì 28 novembre 2014

Il Calendario dell'Avvento

Questo è il periodo dell’anno che preferisco per l’atmosfera magica che si respira in ogni dove. A casa nostra abbiamo già iniziato ad addobbare qua e là la nostra casa per far divertire i bimbi con wall e windows sticker.
Per quest’anno il colore dominante sarà il rosso, accompagnato dal marrone in tutte le sue sfumature, ovviamente in perfetto stile shabby chic!
Ma non è di questo che vi voglio parlare oggi, bensì del Calendario dell’Avvento che inizierà ad essere aperto lunedì.
Il vostro come sarà? Io in genere prediligo quelli hand made o almeno quelli che richiedano fantasia da parte mia e siano personalizzati per i miei bambini.
L’anno scorso, con Emma di due anni e Tommaso appena nato avevo la necessità di far vivere ad Emma l’attesa facendole capire il passare del tempo, così ho creato un poster con il paesaggio della Casa di Babbo Batale e un pino, e ogni giorno Emma doveva vestire un Babbo Natale in mutande fino all’allestimento della slitta e dell’albero di Natale, una volta pronto lei sapeva che Babbo Natale sarebbe arrivato a portarle i regali. Trovate tutto qui, nel mio blog creativo.
In concomitanza ogni sera c’era la caccia al tesoro per trovare il regalo corrispondente alla casellina che si andava ad aprire, il foglietto all’interno della casellina raffigurava un luogo della casa in cui lei doveva recarsi per cercare il pacchettino. Si è divertita tantissimo e ogni sera dopo cena avevamo i nostri rituali e appuntamenti fissi che aspettava con ansia!
Quest’anno riproporrò nuovamente la caccia al tesoro per entrambi e sul cartellone invece andremo a creare un albero di Natale hand made nel vero senso della parola, disegneremo tante mani che coloreremo e ritaglieremo e andremo a creare così il nostro albero. Una volta concluso Babbo Natale potrà arrivare da noi! J

Vi lascio qui di seguito alcune foto di calendari hand made molto carini e semplici da realizzare da cui trarre spunto per i vostri!













E…buon Avvento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento