venerdì 28 novembre 2014

Nine Months: l'Ostetrica

Proseguono i nostri incontri gratuiti per le mamme. 

Venerdì 5 dicembre dalle h.10.00 alle h.11.00 la nostra Ostetrica Dott.ssa Azzurra Zago, che opera presso l'Ospedale Buzzi di Milano, terrà un incontro di "accompagnamento alla nascita e oltre..." per tutte le future mamme e le neo-mamme.


Perchè l'ostetrica? 
L’ostetrica può seguire in piena autonomia la gravidanza fisiologica offrendo un’assistenza meno medicalizzata e concentrata sul sentire della donna e l’ascolto attivo. Studi dimostrano che le gravidanze fisiologiche seguite dall’ostetrica, nel corso del tempo sono soggette a meno complicanze sia durante l’intera gestazione e sia durante il parto.

Dopo la nascita, invece, l’ostetrica a domicilio attua una valutazione del benessere materno (controllo della pressione, controllo delle perdite postparto, controllo del livello di guarigione delle suture, ecc..), attua una valutazione del benessere neonatale controllando la sua crescita e la sua alimentazione, inoltre l’ostetrica accompagna e sostiene la donna dal punto di vista clinico ed emotivo durante allattamento e le svezzamento ed è una professionista molto utile nel prevenire e capace di valutare i primi segni di un’eventuale depressione postparto. Aiuta i genitori a tirar fuori le loro competenze genitoriali.


E’ un’opportunità da non perdere! Ogni futura o neo mamma potrà parlare con la Dott.ssa Zago per affrontare un dubbio, chiedere un parere, cercare di trovare un rimedio a un problema o a un disagio, confrontarsi o semplicemente trovare conforto e sostegno da una persona competente, professionale e fidata!

Luogo: Farmacia Vitali Solaro di Landriano (PV)

Come per ogni incontro, seppur gratuito, è gradita la prenotazione al cell 340.6400262 o all'indirizzo email nelbellodellemamme@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento