mercoledì 17 dicembre 2014

Pavia: Cercasi Babbo Natale!

Cercasi Babbo Natale - Spettacolo Teatrale per bambini e famiglie

In Scena Veritas Associazione Teatrale
Domenica, 21 Dicembre 2014
ore 16.30
Teatro Marcello Mastroianni
Via Piemonte 8 San Martino Siccomario (PV)

Non poteva mancare un appuntamento tutto natalizio per la rassegna Piccoli Argini di In Scena Veritas.
E non sarà un semplice spettacolo, ma una vera e proprio avventura alla ricerca di un sostituto Babbo Natale!
L'appuntamento, sul palco del Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario (PV), sarà per domenica 21 dicembre, alle ore 16.30, con Cercasi Babbo Natale, della compagnia Spunk. Il vecchio Babbo Natale, infatti, sta per andare in pensione e sono aperti i colloqui per trovare il nuovo sostituto; ma il posto vacante fa gola a tanti e qualcuno farebbe carte false pur di aggiudicarsi e sfruttare i poteri di Babbo Natale per fini personali.
Tanti si candidano al ruolo ma lo scontro più acceso è tra Natalino e Piermario... tranelli, intrighi e simpatiche gag, ma solo uno ne uscirà vincitore. Riuscirà infine l'elfo incaricato a trovare il Babbo Natale giusto? Attraverso prove pratiche, utilizzando magie, canzoni e soprattutto con l'aiuto dei bambini, la ricerca sarà meno difficile e solo una loro votazione MAGICA decreterà il nuovo Babbo Natale. Si farà così in modo che i bambini di tutto il mondo possano affidare le loro speranze, desideri e sogni al nuovo Babbo Natale, per un mondo più felice, non inquinato e di pace.
Cercasi Babbo Natale è uno spettacolo che, partendo dal fascino e magia che il Natale genera nei bambini, vuole affrontare il tema della legalità, della sincerità e correttezza nei confronti dell'altro, anche quando questo significa rispettare e apprezzare un proprio diretto rivale. La comicità diventa il mezzo per trasmettere numerosi spunti su cosa significhi essere corretti e leali nei confronti delle persone, dell'ambiente e l'importanza del rispetto per la fantasia e i desideri di ognuno. Chissà, un giorno potrebbero avverarsi.
Cercasi Babbo Natale
Compagnia Spunk – Teatro di Saronno 
di e con Ottavio Bordone e Marco Clerici 
con Francesca Esposito
Gli appuntamenti di Piccoli Argini si terranno al Teatro Mastroianni (Via Piemonte 8, San Martino Siccomario - PV) alle ore 16.30. Prevendita il sabato precedente lo spettacolo dalle 17 alle 19 presso il teatro. Prezzo dei biglietti: 6 euro.
 
Cercasi Babbo Natale

Nessun commento:

Posta un commento