Durante la 44' giornata mondiale della Terra possiamo fare molto con dei piccoli gesti già dalla raccolta dei rifiuti, ma non solo...ad esempio usare detersivi ecologici per lavare i vestiti come le noci indiane o il bicarbonato, usare pannolini lavabili per i nostri bambini anziché quelli usa e getta (devo ammettere però che io non li ho mai usati nonostante mi sia informata per farlo), mangiare frutta e verdura di stagione e a km zero, barattare vestiti e giocattoli dei bambini...insomma ci sono molti modi per vivere in modo eco-sostenibile e noi vi daremo qualche consiglio per farlo.
Qui di seguito ad esempio la ricetta per fare il Cif con il bicarbonato:
Ingredienti:
Bicarbonato
Olio essenziale al tea tree (antibatterico)
Detersivo bio per i piatti (io uso quello al sapore di rosmarino)
Mischiare 5 cucchiai di bicarbonato con 1 di detersivo per i piatti e due gocce di olio essenziale, fino a raggiungere un composto della consistenza del Cif.
Se non ottenete un composto omogeneo (dipende del detersivo dei piatti che usate) aggiustate con altro bicarbonato o detersivo.
Io uso solo questo ora, e posso anche farmi aiutare dalla mia quasi treenne senza paura che maneggi un detersivo pericoloso, ovviamente comunque sempre sotto la mia supervisione.
Provate lo, funziona davvero!
Nessun commento:
Posta un commento