lunedì 28 luglio 2014

Books: ARTE MANIA

Per un’amante della lettura come me (tanto da definirmi “libro-dipendente”) insegnare l’amore per i libri ai miei figli viene spontaneo, naturale, innato. Ancora  "vestita" del primo pancione compravo libri per la mia bimba fermandomi nelle librerie dedicate, quelle più particolari, più ricercate, più affini a me, cercando il libro migliore.
Le leggevo i libri ad alta voce quando il pancino iniziava a farsi vedere e una volta nata mi è venuto naturale farla addormentare leggendole delle fiabe anziché cantandole le più classiche ninne nanne (mmm…forse anche perché sono stonata? J)
Poi crescendo abbiamo creato l’angolo della lettura e i momenti in cui si siamo fermati e ci fermiamo con lei a leggere sono davvero infiniti e specialissimi ogni volta. La sua curiosità e gioia nel tenere in mano un libro, toccarlo, sfogliarlo, indicandone le figure per imparare i nomi delle cose prima e continuare la storia ora, sono emozioni che scaldano il cuore.
Mi è venuto quindi sempre naturale passare anche il mio secondo pancione questa strabiliante passione e ora che gattona da tutte le parti e cammina appoggiandosi a tutto alla scoperta del mondo mi emoziono e vedere che una delle sue mete preferite è lo spazio dei libri J
Ma quale libro scegliere per il proprio bambino? Dipende sia dall’età sia da ciò che vogliamo dal libro. Ci sono libri morbidi, libri che fanno sognare, libri che stupiscono, libri che insegnano, libri che intrattengono, libri che sprigionano la fantasia, libri per fare il bagnetto, libri della nanna…
L’ultimo entrato in casa nostra è stato preso sabato mattina da mio marito ed è un libro “attivo”. Si chiama “Arte MANIa” ed è un libro che raffigura tanti animali nati dalle sagome della propria manina, idee semplici da realizzare ma di grande effetto e divertimento per i più piccini. 
Il libro è dotato di tutto l’occorrente per creare gli animali: pastelli per colorare, pompon colorati, occhietti  e colla.
E il divertimento è assicurato!




Edizione Editoriale Scienza
Costo: € 9,90

Nessun commento:

Posta un commento